Chiara Lucini

Farmacista
Chiara Lucini - Farmacia Lucini - Bonate Sotto

Sono nata a Bergamo nel 1955. La mia famiglia è da oltre un secolo in attività nel campo nelle farmacie, prima con mio nonno e poi con mio padre. Dopo studi superiori classici mi sono laureata in farmacia e abilitata a Milano nel 1979.
Ho iniziato subito a lavorare in alcune farmacie di Bergamo e Milano.
Dal 1986 sono stabilmente entrata come co-titolare nella farmacia di famiglia, farmacia “Lucini”, a Bonate sotto.

Fin da giovane laureata mi sono appassionata alla dermatologia e alla dermocosmesi, frequentando specifici corsi di aggiornamento e qualificazione, organizzati anche in collaborazione con alcuni dei principali brand internazionali del settore. Un ulteriore percorso di approfondimento professionale l’ho dedicato alla omeopatia, settore che continuo a studiare in sinergia con autorevoli aziende del settore. Sono inoltre iscritta alla Associazione “Abitare le età” di Bergamo, che si occupa delle problematiche socio-sanitarie della popolazione anziana.

La mia passione al di fuori dell’ambito strettamente professionale resta quella dell’arte visiva, del cinema e della letteratura. Inoltre amo molto viaggiare alla scoperta delle culture etniche e delle antiche civiltà.
Sono iscritta al FAI da diversi anni e ho partecipato a sostenere la candidatura della nostra Basilica di Santa Giulia come sito di eccellenza nazionale.
Sostengo da molti anni la filosofia dell’alimentazione “Buona, pulita e giusta” promossa dalle Associazioni Slow Food (di cui sono Socia) e Terra Madre.

Socials